Seguici su:

COMING SOON



There is no spot of ground, however arid, bare or ugly, that cannot be tamed into such a state as may give an impression of beauty and delight.
Non vi è angolo di terreno, seppur arido, brutto o spoglio, che non possa essere curato e reso tale da suscitare un’impressione di bellezza e piacere.

Gertrude Jekyll, Home and Garden, 1900

Es ist etwas von Schöpferlust und Schöpferübermut beim Gartenbau. Man kann ein kleines Stück Erde nach seinem Kopf und Willen gestalten, man kann sich für den Sommer Lieblingsfrüchte, Lieblingsfarben, Lieblingsdüfte schaffen. Man kann ein kleines Beet, ein paar Quadratmeter Bodens zu einem lachenden Gewoge von Farben machen.
Nel giardinaggio c’è qualcosa di simile alla presunzione e al piacere della creazione: si può plasmare un pezzetto di terra come si vuole, per l’estate ci si può procurare i frutti, i colori, e i profumi che si preferiscono. Si può trasformare una piccola aiola, un paio di metri quadrati di nuda terra, in un mare di colori, in una delizia per gli occhi, in un angolo di paradiso.

Hermann Hesse, Im Garten